A chiunque necessiti di certificare che l’alloggio possiede i requisiti minimi di idoneità abitativa per un determinato numero di occupanti.
Descrizione
Il Certificato di Idoneità Abitativa è un certificato comunale attestante che l’alloggio possiede i requisiti minimi di idoneità abitativa per un determinato numero di occupanti. Il Certificato di Idoneità Alloggiativa viene richiesto solitamente da cittadini stranieri per il rinnovo o il rilascio dei permessi di soggiorno a cura dell’autorità competente.
Come fare
Per ottenere il Certificato di Idoneità Abitativa occorre presentare l’istanza compilata in ogni sua parte corredata dalla fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, una copia del contratto di affitto o di compravendita o di altro titolo di disponibilità relativo all'alloggio.
Cosa serve
- istanza compilata in ogni sua parte; - fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità dl richiedente: - una copia del contratto di affitto o di compravendita o di altro titolo di disponibilità relativo all'alloggio;
Cosa si ottiene
Il Certificato di Idoneità Alloggiativa.
Tempi e scadenze
Il Certificato di Idoneità Abitativa viene emesso entro 30 giorni dalla protocollazione della domanda completa di tutti gli allegati.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Edilizia Privata
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.