Art Bonus

Gentile concittadino
il Comune di Condove, con delibera di Giunta n°57/16 del 06/04/2016, ha deciso di fare proprio una misura del governo a sostegno delle erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, il cosiddetto Art bonus, quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale.
L’Art Bonus è un credito d’imposta del 65% che consente a tutti i cittadini di sostenere economicamente delle iniziative di tutela del nostro patrimonio storico, culturale e sociale, consentendo alle istituzioni pubbliche di avere uno strumento in più per tutelare i propri beni pubblici di particolare pregio e ai privati di contribuire a questa opera di tutela del patrimonio con una donazione detraibile dalle tasse.
L’Amministrazione ha deciso di indicare due luoghi del nostro paese specifici:
1) la biblioteca comunale, il cui muro interno necessità di lavori di muratura.
2) il monumento ai caduti di tutte le guerra in piazza Martiri delle Libertà, facendo proprio un bel progetto elaborato dalla sezione Condove-Borgone dall’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci.
Sostenere questo progetto è facile. È sufficiente elargire la propria donazione con un bonifico sul conto corrente intestato al Comune di Condove presso la Tesoreria Comunale Unicredit di Condove codice IBAN IT63Y0200830420000000798841, specificando il bene scelto. La ricevuta dell’effettuata donazione varrà come documento con il quale richiedere il credito d’imposta.
I dati circa l’avanzamento della raccolta saranno disponibili online sul sito www.artbonusgov.it, una modalità di controllo all’insegna della trasparenza e della responsabilità.
Speriamo di poter ricevere la tua donazione. Un segnale per sostenere Condove e le sue bellezze storiche e architettoniche. Un aiuto concreto per la tutela dei beni comuni.

Un caro saluto

Area Amministrativa / Affari generali
Responsabile REINAUDO Marisa
Assessore Chiara BONAVERO